Dal 18 al 23 aprile, in occasione del Fuorisalone 2023, l’Ambrosiana apre le porte per la prima volta alla design week ospitando l’esposizione “Arte e design in Ambrosiana” di Officina della Scala.
La mostra, patrocinata da Interni, proporrà una ricercata proposta di opere e di complementi d’arredo capaci di esaltare quello che risulta essere il credo di Officina della Scala, il suo modus operandi, legato alla maestria artigianale del Made in Italy.
Saranno presentati i divani e le poltrone T33 disegnati dal maestro architetto Franco Albini per la Casa a struttura d’acciaio progettata per la V Triennale del 1933 e i vasi V40, sempre opera del maestro, rieditati da Officina della Scala nelle versioni con preziosi marmi e pregiate essenze lignee.
L’occasione vedrà anche la presentazione di altre collezioni, sempre realizzate da Officina della Scala, dove arredi e opere scultoree testimonieranno la passione, devozione e ricerca verso il mondo dell’Arte.
La mostra, allestita nella sala delle Accademie della Biblioteca Ambrosiana, sarà aperta al pubblico con accesso libero dal 18 al 23 aprile, dalle 10.00 alle 18.00.