Ambrosiana

BIBLIOTECA DIGITALE
A 243 inf, De Bello Gallico di Giulio Cesare

All’uscita dell’ultimo DPCM è stato pubblicato un meme che recita così: “Italia est omnis divisa in partes tres” alludendo alla divisione in 3 tipologie di regioni – rosso, arancio e giallo – in base alla situazione epidemiologica. Ma a quale celebre opera si riferisce questa frase?
Scopriamolo insieme al Direttore della Biblioteca, Mons. Federico Gallo, che coglie l’occasione per illustrarci uno dei tesori conservati in Biblioteca e oggi consultabili liberamente online grazie alla #Bibliotecadigitale!
Per consultare online il manoscritto accedete al catalogo della biblioteca dal nostro sito e digitate la segnatura del manoscritto, A 243 inf.

ACCADE IN AMBROSIANA

MUMU - Musica al museo

Pinacoteca

MUMU - Musica al museo

Brevi visite guidate sulle più celebri opere conservate in Ambrosiana, inframmezzate da concerti tenuti da giovani musicisti, con programmi musicali sempre diversi e unici per ogni turno.

29/09/2021-13/10/2021
APERTURA SPECIALE
SALA LETTURA: <br>RIAPERTURA DI SETTEMBRE

Biblioteca

SALA LETTURA: RIAPERTURA DI SETTEMBRE

Aperta su prenotazione dal 1 settembre, dalle 9.00 alle 13.00 da lun a ven

30/08/2021
NEWS
PINACOTECA:<br>ORARIO DI APERTURA AGGIORNATO

Pinacoteca

PINACOTECA: ORARIO DI APERTURA AGGIORNATO

Orari e modalità di accesso

29/07/2021
NEWS
SFOGLIANDO LA <em>COMMEDIA</em> ALL'AMBROSIANA

Pinacoteca

SFOGLIANDO LA COMMEDIA ALL'AMBROSIANA

In occasione delle celebrazioni per il settimo centenario della morte di Dante Alighieri, l’esposizione presenta una preziosa selezione del patrimonio librario dantesco della Biblioteca Ambrosiana.

29/04/2021-03/10/2021
MOSTRA