Ambrosiana
21/05/2020

RIAPERTURA SALA LETTURA BIBLIOTECA

LE PRENOTAZIONI DEL MESE DI GIUGNO SONO CHIUSE.

Nella speranza che le condizioni sanitarie consentano una riapertura della Sala di Lettura anche nel prossimo luglio, si avvisano i gentili utenti che, dopo il prossimo 29 giugno, la Biblioteca Ambrosiana intende riaprire al pubblico con modalità particolari, a garanzia della salute di tutti:
1. La sala di lettura sarà aperta in alcuni giorni stabiliti, dalle ore 9.00 alle 11.45 e dalle 13.15 alle 16.45.
2. L’accesso sarà possibile esclusivamente su prenotazione. Al fine di garantire il necessario distanziamento sociale richiesto dalla vigente normativa, saranno ammessi un massimo di 10 studiosi contemporaneamente.
3. La prenotazione, obbligatoria per tutti gli utenti, potrà essere effettuata scrivendo all’indirizzo mail prenotazione.biblioteca@ambrosiana.it. Affinché la prenotazione sia garantita, è necessario ricevere via email risposta positiva alla richiesta. Copia della email di conferma dovrà essere portata con sé al momento dell’accesso in Biblioteca: tale email conterrà anche le norme di sicurezza che i visitatori dovranno osservare per l’accesso e la permanenza in Biblioteca.
4. Qualora l’utente sia già a conoscenza delle segnature del materiale di cui richiede la consultazione, esse devono essere comunicate al momento della prenotazione, al fine di assicurarsi l’effettiva disponibilità alla consultazione dei volumi di interesse. In questo periodo anche per i testi normalmente in libera consultazione andranno seguite le procedure di richiesta.
5. Le richieste di prenotazione dovranno essere effettuate entro il giorno 24 giugno: le conferme verranno inviate via email il 26 giugno, con insindacabile decisione della Biblioteca a proposito dei giorni di apertura.

RIAPERTURA SALA LETTURA BIBLIOTECA

ACCADE IN AMBROSIANA

LA MADRE DI DIO NELLE CULTURE SLAVE

Accademia

LA MADRE DI DIO NELLE CULTURE SLAVE

XI Dies Academicus della Classe di Slavistica dell'Accademia Ambrosiana: un convegno internazionale che costituisce una desiderata occasione per favorire l'incontro e il lavoro comune di specialisti internazionali nelle materie afferenti alla Slavistica

06/10/2022-08/10/2022
CONVEGNO
MUMU - Musica al Museo 2022

Pinacoteca

MUMU - Musica al Museo 2022

La Pinacoteca Ambrosiana ospita la terza edizione di MUMU – Musica al Museo, un progetto in cui il grande repertorio musicale classico incontra i capolavori dell’arte di ogni tempo.

28/09/2022-05/10/2022
APERTURA SPECIALE
MANOSCRITTI MINIATI IN ITALIA DALLA BIBLIOTECA AMBROSIANA. Il Trecento

Pinacoteca

MANOSCRITTI MINIATI IN ITALIA DALLA BIBLIOTECA AMBROSIANA. Il Trecento

La mostra presenta un nucleo di manoscritti decorati nel Trecento in Italia provenienti dalle collezioni della Biblioteca Ambrosiana.

08/09/2022-15/11/2022
MOSTRA
GIOIELLI DI GIULIO MANFREDI CELEBRANO RAFFAELLO <br> SCUOLA DI LUCE

Pinacoteca

GIOIELLI DI GIULIO MANFREDI CELEBRANO RAFFAELLO
SCUOLA DI LUCE

Un’installazione artistica composta da ventun disegni per ventun gioielli raffinati, corrispondenti a ventuno personaggi del Cartone di Raffaello. A cura di Alberto Rocca e Arnaldo Colasanti,

15/09/2022-10/01/2023
MOSTRA