Ambrosiana
14/05/2021

LA CRIPTA DI SAN SEPOLCRO RIAPRE AL PUBBLICO!

Si avvisano i gentili visitatori che, a partire dal 23 maggio e fino al 3 ottobre, la Cripta di San Sepolcro riaprirà al pubblico secondo i seguenti orari e modalità:

Tutte le domeniche dalle 10.30 alle 17.30 (ultimo ingresso h. 17.00)

MODALITA’ DI ACCESSO E PRENOTAZIONE

BIGLIETTERIA CRIPTA: presso la Pinacoteca Ambrosiana, Piazza Pio XI (per acquisto biglietti, informazioni, ritiro biglietti prenotati)
INGRESSO: dal Cortile dell’Ambrosiana in Piazza San Sepolcro (lato opposto dell’edificio).
A PARTIRE DAL 6 AGOSTO 2021, SARA’ NECESSARIO ESIBIRE IL GREEN PASS PER ACCEDERE, IL CONTROLLO VERRA’ EFFETTUATO PRESSO LA BIGLIETTERIA DELLA PINACOTECA IN PIAZZA PIO XI. SOLO SUCCESSIVAMENTE SARA’ POSSIIBILE ACCEDERE ALLA CRIPPTA DA PIAZZA SAN SEPOLCRO.

Per garantire al pubblico una sicura esperienza di visita, gli ingressi saranno contingentati e la prenotazione è consigliata a questo link.
Sarà comunque possibile, per i visitatori singoli, acquistare il biglietto al momento in caso di disponibilità di posti residui.

I gruppi con guida (massimo 25 persone) dovranno prenotare secondo le consuete modalità contattando l’ufficio gruppi ambrosiana@vivaticket.com t 0292897721 (lun-ven 10:00-18:00, esclusi festivi).
Solamente per i gruppi di almeno 15 persone è possibile organizzare visite anche al di fuori dell’orario di apertura al momento previsto, previa autorizzazione del Museo.

Ai possessori di Abbonamento Musei e a coloro che hanno diritto all’ingresso gratuito, si consiglia di prenotare scrivendo a contatti@ambrosiana.it e indicando data, orario della visita (+ i riferimenti della propria tessera in caso di Abbonamento Musei). Sarà comunque possibile presentarsi senza prenotazione, ma l’accesso sarà subordinato alla disponibilità di biglietti residui.

NORME DI SICUREZZA PER L’ACCESSO IN CRIPTA
L’ingresso sarà consentito esclusivamente a coloro che indosseranno la propria mascherina (chirurgica o FFP2 senza valvola), che andrà mantenuta indossata per tutta la visita.
A partire dal 6 agosto 2021, sarà necessario esibire il green pass per accedere, come da ultime disposizioni del Governo. Il controllo verrà effettuato presso la biglietteria della Pinacoteca in Piazza Pio XI, solo successivamente sarà possibile accedere alla Cripta in Piazza San Sepolcro.
All’ingresso i visitatori, una volta accertata con termoscanner la temperatura corporea, dovranno detergersi le mani con apposito gel igienizzante.
Per tutta la permanenza all’interno della Cripta, sarà necessario rispettare la distanza di almeno 1,5 metri dagli altri visitatori e seguire le normative di sicurezza esposte all’ingresso.

LA CRIPTA DI SAN SEPOLCRO RIAPRE AL PUBBLICO!

ACCADE IN AMBROSIANA

MUMU - Musica al museo

Pinacoteca

MUMU - Musica al museo

Brevi visite guidate sulle più celebri opere conservate in Ambrosiana, inframmezzate da concerti tenuti da giovani musicisti, con programmi musicali sempre diversi e unici per ogni turno.

29/09/2021-13/10/2021
APERTURA SPECIALE
SALA LETTURA: <br>RIAPERTURA DI SETTEMBRE

Biblioteca

SALA LETTURA: RIAPERTURA DI SETTEMBRE

Aperta su prenotazione dal 1 settembre, dalle 9.00 alle 13.00 da lun a ven

30/08/2021
NEWS
PINACOTECA:<br>ORARIO DI APERTURA AGGIORNATO

Pinacoteca

PINACOTECA: ORARIO DI APERTURA AGGIORNATO

Orari e modalità di accesso

29/07/2021
NEWS
SFOGLIANDO LA <em>COMMEDIA</em> ALL'AMBROSIANA

Pinacoteca

SFOGLIANDO LA COMMEDIA ALL'AMBROSIANA

In occasione delle celebrazioni per il settimo centenario della morte di Dante Alighieri, l’esposizione presenta una preziosa selezione del patrimonio librario dantesco della Biblioteca Ambrosiana.

29/04/2021-03/10/2021
MOSTRA