Autoritratto
Antonio Canova
Possagno (Treviso) 1757 – Venezia, 1822
Tradizionalmente ritenuto autografo del grande scultore neoclassico Antonio Canova, ma recentemente attribuito a un suo valente aiutante, Giovanni Battista Monti, questo ritratto, di notevoli dimensioni, si ispira ai modelli eroici e idealizzati dell’antichità classica.
visiona l’opera nei suoi dettagli
- 181
- Marmo
- Altezza 57 cm
- Giovanni Edoardo de Pecis, 1827
Le immagini consultabili su questa pagina sono messe a disposizione esclusivamente per finalità di studio e consultazione.
In linea con la nostra policy di tutela, si ricorda che non è consentito il salvataggio o il download delle immagini; qualsiasi forma di riproduzione è vietata senza autorizzazione preventiva.
Tutte le richieste inerenti il patrimonio della Pinacoteca, il materiale librario manoscritto e a stampa, i documenti d’archivio, le incisioni e i disegni (incluso il Codice Atlantico di Leonardo) devono essere tassativamente inoltrate tramite l'apposito link qui sopra.

