In questo anno 2021, dedicato alla figura e alle opere di Dante Alighieri nel 700° anniversario della sua morte, anche la Biblioteca Ambrosiana intende sottolineare la ricorrenza attraverso diverse iniziative.
In quest’ottica, siamo lieti di supportare la realizzazione del ciclo di incontri LA BIBBIA NELLA SELVA, a cura di Centro Asteria e dedicati alle scuole secondarie di secondo grado e realizzati in diretta streaming.
Di seguito si segnala il programma dei diversi incontri; maggiori informazioni sulla brochure informativa che è possibile scaricare nella sezione “INFO UTILI” di questa pagina.
QUANDO
05.03.2021 h 10.00
‘Te lucis ante’ sì devotamente
L’UOMO E L’INFINITO
19.03.2021 h 10.00
Come la carne gloriosa e santa
CORPO E CORPOREITÀ
16.04.2021 h 10.00
Ma solo un punto fu quel che ci vinse
AMORE E COLPA
14.05.2021 h 10.00
La bellezza ch’io vidi si trasmoda
POESIA, ARTE, BELLEZZA
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA COMPILANDO L’APPOSITO FORM SUL SITO DEL CENTRO ASTERIA
CONTATTI
Centro Asteria
[email protected]
02 8460919
Sala di lettura chiusa al pubblico dal 24 al 29 settembre compresi
Un incontro internazionale che esplora i ponti culturali tra Giappone ed Europa
Dalle 18.00 alle 19.30 (ultimo accesso) ingresso in Pinacoteca e Cripta al prezzo speciale di € 3.00
Fino al 28 ottobre, nelle sale 2 e 3 della Pinacoteca.
Visita guidate con laboratorio alla scoperta della Cripta di San Sepolcro a cura di Neiade Tour & Events
un viaggio nel tempo per raccontare la storia di Milano attraverso il luogo che Leonardo Da Vinci ha definito il "vero centro" della città.
Venite a scoprire la Cripta di San Sepolcro insieme alle guide di Neiade Tour&Events!
Visite ludiche per famiglie con bambini a cura del nostro partner per la didattica AdArtem. Le visite si tengono la domenica alle 11.00, ogni due settimane.
Visite con le guide di AdArtem, nostro partner per la didattica, alla scoperta delle meraviglie dell'Ambrosiana!