I nonni sono i nostri primi maestri, i narratori delle storie più belle e i custodi di ricordi preziosi.
Alla Pinacoteca Ambrosiana, celebriamo il loro amore e la loro saggezza con un regalo speciale: domenica 6 ottobre, i nonni entrano gratis in Pinacoteca e in Cripta di San Sepolcro, accompagnati dai loro nipoti.
Condividete insieme una giornata immersi nell’arte, tra capolavori senza tempo, e create nuovi ricordi da custodire per sempre!
Gli ingressi omaggio potranno essere richiesti direttamente presso le biglietterie delle due sedi.
QUANDO
6 ottobre 2024
dalle 10.00 alle 18.00
Chiusura biglietterie 17.30
(Si ricorda che la visita della Pinacoteca richiede almeno 90 minuti, quella della Cripta 30)
Ingresso gratuito in Pinacoteca e in Cripta per i nonni accompagnati dai loro nipoti.
I biglietti gratuiti potranno essere richiesti direttamente presso le biglietterie delle due sedi
Visite guidate condotte da esperti storici dell’arte sulle più celebri opere conservate all’Ambrosiana, introdotte dai brani più interessanti del repertorio quartettistico suonati da giovani musicisti professionisti.
Pinacoteca, sale 2 e 3, mostra inclusa nel biglietto di ingresso.
Recupero della funzionalità dei ballatoi delle Sale Federiciana, Borromeo e della Rosa mediante installazione di linee vita
un viaggio nel tempo per raccontare la storia di Milano attraverso il luogo che Leonardo Da Vinci ha definito il "vero centro" della città.
Venite a scoprire la Cripta di San Sepolcro insieme alle guide di Neiade Tour&Events!
Visite ludiche per famiglie con bambini a cura del nostro partner per la didattica AdArtem. Le visite si tengono la domenica alle 11.00, ogni due settimane.
Visite guidate domenicali con le guide di AdArtem, nostro partner per la didattica, alla scoperta delle meraviglie dell'Ambrosiana!