Ambrosiana

Le notti attiche
Aulo Gellio
1448
Miniatura
340 x 240 mm
(dettaglio)

Press Kit

vimeo.com

December

01/12/23

CONTEMPLARE IL NATALE NELLA CRIPTA DI SAN SEPOLCRO DIORAMI DALLA COLLEZIONE DEL MUSEO DEL PRESEPIO DI DALMINE

Dal 30 novembre 2023 al 6 febbraio 2024 sarà possibile ammirare, all’interno dei suggestivi ambienti della Cripta di San Sepolcro, la mostra Contemplare il Natale nella Cripta di San Sepolcro. Diorami dalla collezione del Museo del Presepio di Dalmine (Bergamo).

CONTEMPLARE IL NATALE NELLA CRIPTA DI SAN SEPOLCRO DIORAMI DALLA COLLEZIONE DEL MUSEO DEL PRESEPIO DI DALMINE

10/12/21

ALTA OROLOGERIA ALL’AMBROSIANA

Dal 2 dicembre un’opera dal valore artistico e culturale unico entra a far parte delle collezioni dell’Ambrosiana: il maestoso orologio da torre Chiaravalle, realizzato e donato da Dolce & Gabbana.

Press kit alta orologeria
ALTA OROLOGERIA ALL’AMBROSIANA

18/12/18

I segreti del Codice Atlantico. Leonardo all’Ambrosiana

Il 2019 è l’anno di Leonardo da Vinci.
In occasione delle celebrazioni per i cinquecento anni dalla sua scomparsa, la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano valorizzerà il suo patrimonio di opere di Leonardo, tra i più importanti al mondo, e degli artisti della sua cerchia, con quattro mostre di alto profilo scientifico.

Cartella stampa, immagini
I segreti del Codice Atlantico. Leonardo all’Ambrosiana

November

08/11/23

NELLA CRIPTA DEL TEMPO

Dal 9 novembre 2023, venite a scoprire “La Cripta del Tempo”, un’esperienza culturale immersiva prodotta da Kronoscope in collaborazione con l’Ambrosiana, che rende il passato vivo grazie all’utilizzo della tecnologia d’avanguardia della mixed reality.
I visitatori indosseranno dei cronovisori ed esploreranno la storia di Milano in una nuova dimensione, partendo dal “vero centro” della città, la Cripta di San Sepolcro.

Nella Cripta del tempo_Press Kit
NELLA CRIPTA DEL TEMPO

07/11/19

La nuova Biblioteca Digitale della Veneranda Biblioteca Ambrosiana

Lo straordinario patrimonio di oltre 36.000 manoscritti della Veneranda Biblioteca Ambrosiana sarà progressivamente reso consultabile gratuitamente on line, collegandosi al sito https://ambrosiana.comperio.it/biblioteca-digitale/. Il risultato è frutto di una sinergia tra la Veneranda Biblioteca Ambrosiana, l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e la statunitense University of Notre Dame di South Bend, Indiana.

Press Kit Biblioteca Digitale
La nuova Biblioteca Digitale della Veneranda Biblioteca Ambrosiana

July

22/07/23

MUSICA AL MUSEO, UN PERCORSO ESPERIENZIALE IMMERSIVO CHE UNISCE ARTE E MUSICA

L’edizione 2023, che vede nuovamente coinvolti la Società del Quartetto di Milano, Le Dimore del Quartetto e la Veneranda Biblioteca Ambrosiana, si articola in una serie di visite guidate condotte da esperti storici dell’arte sulle più celebri opere conservate all’Ambrosiana, introdotte dai brani più
interessanti del repertorio quartettistico suonati da giovani musicisti professionisti.
Quest’anno a fare da palcoscenico ai Quartetti d’archi sarà la sala del Cartone di Raffaello.

Musica al Museo - Press Kit
MUSICA AL MUSEO, UN PERCORSO ESPERIENZIALE IMMERSIVO CHE UNISCE ARTE E MUSICA

25/07/22

Tre capolavori dell’Ambrosiana restaurati grazie al programma Restituzioni di Intesa Sanpaolo

Nell’ambito di Restituzioni 2022, programma di salvaguardia e valorizzazione che Intesa Sanpaolo conduce da quasi trent’anni a favore del patrimonio artistico nazionale, sono state restaurate tre opere della Pinacoteca Ambrosiana: La Battaglia di Costantino di Giulio Romano, la Dormitio Virginis del Maestro della Dormitio Virginis Massari e Paesaggio invernale con pattinatori di Barent Avercamp.

Tre capolavori dell’Ambrosiana restaurati grazie al programma Restituzioni di Intesa Sanpaolo

22/07/19

CONCLUSO IL RESTAURO DELLA CHIESA IPOGEA DI SAN SEPOLCRO

Milano recupera un altro importante tassello del suo patrimonio artistico. È stato appena completato, infatti, il restauro della Chiesa ipogea di San Sepolcro.
I lavori, iniziati nel 2018, sono stati condotti dalla Soprintendenza di Milano, grazie al finanziamento di 1 milione di euro del Ministero per i Beni e le Attività culturali, con stazione appaltante il Segretariato regionale della Lombardia, in stretta collaborazione con la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano.

Press Kit San Sepolcro 22 luglio 2019
CONCLUSO IL RESTAURO DELLA CHIESA IPOGEA DI SAN SEPOLCRO

June

07/06/23

IMMAGINANDO IL FUTURO. LEONARDO DA VINCI: L’ANIMA DEL GENIO ITALIANO

Immaginando il futuro. Leonardo da Vinci: l’anima del genio italiano, la prima mostra monografica dedicata al Codice Atlantico negli USA. In esposizione alla Public Library di Washington D.C. dal 20 giugno al 20 agosto, 12 disegni autografi selezionati tra i 1.119 fogli che compongono il Codice.  ripercorre i temi più studiati da Leonardo: meccanica, volo, idraulica, moto perpetuo, sviluppo di macchine e ingranaggi.
Un progetto culturale, economico oltreoceano senza precedenti voluto da Confindustria per rafforzare le relazioni bilaterali tra Italia e Stati Uniti. Il Codice Atlantico fonde valore umanistico e scientifico, passione e ardimento nello spirito di intraprendenza, e per questo è universalmente riconosciuto come simbolo del genio e del saper fare italiano.

Immaginando il futuro - Press Kit
IMMAGINANDO IL FUTURO. LEONARDO DA VINCI: L’ANIMA DEL GENIO ITALIANO

10/06/22

IncontrArti – concerto 22 giugno

Dal 16 giugno al 14 luglio 2022 le sale della Pinacoteca ospiteranno un ciclo di visite serali a suon di musica, IncontrArti, e il 22 giugno un concerto nella Sala Federiciana, cuore del museo.

Press kit IncontrArti
IncontrArti – concerto 22 giugno

21/06/19

LEONARDO DA VINCI. STUDI E DISEGNI DEL PERIODO FRANCESE DAL CODICE ATLANTICO | 1516-18 CIRCA

Fino al 15 settembre 2019, la rassegna approfondisce gli ultimi anni di attività del genio toscano, attraverso una selezione di 23 fogli dal Codice Atlantico databili al soggiorno francese di Leonardo, presso la corte di Francesco I.

Press Kit Leonardo in Francia
LEONARDO DA VINCI. STUDI E DISEGNI DEL PERIODO FRANCESE DAL CODICE ATLANTICO | 1516-18 CIRCA

May

16/05/23

DESCRIVEDENDO PINACOTECA AMBROSIANA

Un percorso di visita accessibile a tutti alla scoperta dei capolavori artistici della Pinacoteca Ambrosiana.
A partire dal 27 maggio è possibile partecipare alle visite guidate “DescriVedendo Pinacoteca Ambrosiana”, realizzate da ANS – Associazione Nazionale Subvedenti Onlus-grazie al sostegno della Fondazione Maurizio Fragiacomo.
Il percorso “DescriVedendo” si articolerà secondo un ciclo di visite programmate, condotte da guide formate e autorizzate di AdArtem, a quattro capolavori della Pinacoteca Ambrosiana: Canestra di frutta di Caravaggio, il Cartone preparatorio per la Scuola di Atene di Raffaello, Il bacio, d’après di Francesco Hayez e il Ritratto di musico di Leonardo da Vinci.

DescriVedendo_Press Kit
DESCRIVEDENDO PINACOTECA AMBROSIANA

04/05/23

I LIBRI DI DON FERRANTE NELLA BIBLIOTECA AMBROSIANA

Dal 4 maggio al 4 luglio 2023, in occasione dell’anno manzoniano, in Pinacoteca sarà possibile ammirare un’esposizione che cerca di ricostruire, per quanto possibile con il materiale presente in Ambrosiana, la “raccolta di libri considerabile, poco meno di trecento volumi” appartenente a Don Ferrante, che Alessandro Manzoni descrive nei Promessi Sposi.
La mostra, allestita nelle vetrine delle Sale 2 e 3 della Pinacoteca, si compone di sette sezioni, che spaziano dall’astrologia alla filosofia con Alchabizio e Aristotele, alla storia politica con Machiavelli, fino ad
arrivare alla scienza cavalleresca. 

I libri di Don Ferrante nella Biblioteca Ambrosiana - Press Kit
I LIBRI DI DON FERRANTE NELLA BIBLIOTECA AMBROSIANA

30/05/20

AUTOGRAFI FEMMINILI DALLE COLLEZIONI DELL’AMBROSIANA

La mostra, allestita nelle sale 2 e 3 per l’edizione di Museocity / Museosegreto, dedicata quest’anno alla creatività al femminile – ma mai fino ad ora aperta – propone una serie di documenti di donne che si sono distinte, ciascuna nel loro campo d’indagine.

PRESS KIT AUTOGRAFI FEMMINILI
AUTOGRAFI FEMMINILI DALLE COLLEZIONI DELL’AMBROSIANA

21/05/20

RIAPERTURE PINACOTECA-BIBLIOTECA-SAN CARLO ARONA

Scarica il press kit sulle riaperture di Biblioteca, Pinacoteca e Statua San Carlo a partire dal 30 maggio 2020

PRESS KIT RIAPERTURE 30 MAGGIO 2020
RIAPERTURE PINACOTECA-BIBLIOTECA-SAN CARLO ARONA

April

18/04/23

OFFICINA DELLA SCALA: ARTE E DESIGN IN AMBROSIANA

Quest’anno Officina della Scala, con il patrocinio di Interni, partecipa al FuoriSalone 2023 con la mostra “Arte e design in Ambrosiana” – dal 18 al 23 aprile in Piazza Pio XI 2, Milano. Un’esposizione unica ed esclusiva come d’eccezione è la location che la ospita: la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano; luogo dal fascino unico e simbolo riconosciuto dell’arte e della cultura a livello internazionale che, per la prima volta, apre le porte agli eventi della Design Week.
Officina della Scala proporrà una ricercata proposta di opere e di complementi d’arredo capaci di esaltare quello che risulta essere il suo credo, il suo modus operandi, legato alla maestria artigianale del Made in Italy.

Officina della Scala: Arte e desing in Ambrosiana - Press Kit
OFFICINA DELLA SCALA: ARTE E DESIGN IN AMBROSIANA

05/04/23

OLIVIERO RAINALDI 2023 AD

Dal 6 aprile al 9 maggio 2023 la Cripta di San Sepolcro ospita la mostra “Oliviero Rainaldi. 2023 AD”, un’esposizione che sintetizza la vita di Cristo in cinque episodi, nascita, infanzia, martirio, morte e resurrezione.
Le cinque opere esposte, di grandi dimensioni, andranno ad abitare gli spazi mistici della Cripta. Si tratta di tre oli su tavola, un disegno a carbone su carta da spolvero degli anni 2000 e una scultura di marmo retroilluminato realizzata appositamente per la Cripta.

Oliviero Rainaldi 2023 AD - Press Kit
OLIVIERO RAINALDI 2023 AD

22/04/22

ORARI PRIMAVERA 2022 – FESTA DELLA MAMMA

Con la bella stagione anche la Pinacoteca Ambrosiana cambia orario e resta aperta nei giorni festivi di primavera 25 aprile, 1 maggio e 2 giugno 2022.
Da maggio, tutti i giovedì si potrà visitare la collezione fino alle ore 22.00, un’occasione per una visita serale ad uno dei musei più affascinanti e ricchi di capolavori della città.

Per festeggiare la Festa della Mamma domenica 8 maggio la Pinacoteca Ambrosiana offre un ingresso gratuito a tutte le mamme accompagnate dai loro figli.

PRESS KIT ORARI PRIMAVERA 2022 – FESTA DELLA MAMMA
ORARI PRIMAVERA 2022 – FESTA DELLA MAMMA

08/04/22

MATTIOLI/CARAVAGGIO. THE LIGHTFUL FRUIT

Pinacoteca Ambrosiana, sala 1-2-3 e 23, dal 5 maggio al 3 luglio 2022

L’esposizione presenta venti opere a olio di Carlo Mattioli, uno dei maestri italiani dell’arte del Novecento, che dialogano con La Canestra di frutta di Caravaggio

La mostra, dal titolo Mattioli/Caravaggio. The lightful fruit, ideata ed organizzata dalla Fondazione Carlo Mattioli di Parma, presenta venti dipinti a olio che favoriscono la conoscenza dell’opera e del processo creativo del pittore emiliano attraverso il profondo dialogo con il capolavoro caravaggesco e faranno sentire l’eco contemporanea dell’originale, a quattrocento anni dalla sua creazione.

Press kit Mattioli the lightful fruit
MATTIOLI/CARAVAGGIO. THE LIGHTFUL FRUIT

26/04/21

SFOGLIANDO LA COMMEDIA ALL’AMBROSIANA

In occasione delle celebrazioni per il settimo centenario della morte di Dante Alighieri, l’esposizione presenta una preziosa selezione del patrimonio librario dantesco della Biblioteca Ambrosiana.

CS DANTE AMBROSIANA
SFOGLIANDO LA <em>COMMEDIA</em> ALL’AMBROSIANA

21/04/21

LA BIBLIOTECA DIGITALE DELL’AMBROSIANA TAGLIA IL TRAGUARDO DEI 500 MANOSCRITTI LIBERAMENTE CONSULTABILI ONLINE

In questi giorni, si è tagliato il traguardo dei 500 manoscritti integralmente digitalizzati e liberamente fruibili online, senza sottoscrivere alcun abbonamento, né alcuna iscrizione, collegandosi al sito https://ambrosiana.comperio.it/biblioteca-digitale.

PRESS KIT BIBLIO DIGITALE 500
LA BIBLIOTECA DIGITALE DELL’AMBROSIANA TAGLIA IL TRAGUARDO DEI 500 MANOSCRITTI LIBERAMENTE CONSULTABILI ONLINE

21/04/21

LA BIBLIOTECA DIGITALE DELL’AMBROSIANA TAGLIA IL TRAGUARDO DEI 500 MANOSCRITTI CONSULTABILI ONLINE

In questi giorni, si è tagliato il traguardo dei 500 manoscritti integralmente digitalizzati e liberamente fruibili online, senza sottoscrivere alcun abbonamento, né alcuna iscrizione, collegandosi al sito https://ambrosiana.comperio.it/biblioteca-digitale.

CS bibliodigitale500
LA BIBLIOTECA DIGITALE DELL’AMBROSIANA TAGLIA IL TRAGUARDO DEI 500 MANOSCRITTI CONSULTABILI ONLINE

February

15/02/23

PRESENTAZIONE RESTAURO MADONNA DEL LATTE MARCO D’OGGIONO

Milano 15 febbraio 2023 – Dopo un restauro conservativo durato un anno, la Madonna del latte di Marco d’Oggiono (1470 ca. – 1530 ca.) torna alla Pinacoteca Ambrosiana.
Il capolavoro, un olio su tavola, trafugato dal museo milanese alla metà del secolo scorso, recuperato e restituito grazie all’intervento dei Carabinieri del Nucleo per la Tutela del patrimonio Culturale di Monza nel 2021 – dopo che un commerciante d’arte milanese si era rivolto al Nucleo speciale per accertarne la provenienza – è stato restaurato dal laboratorio Luigi Parma di Milano grazie al mecenatismo di ARTE Generali.

PRESS KIT RESTAURO MARCO D'OGGIONO
PRESENTAZIONE RESTAURO MADONNA DEL LATTE MARCO D’OGGIONO

22/02/21

DANTE IN DUOMO – 100 CANTI IN 100 GIORNI

Press Kit sulla rassegna Dante in Duomo, clicca qui per le immagini: https://www.dropbox.com/sh/dyewbjzgsgjyuz1/AABFdEkLhs0Ic-wnBQ68m5yha?dl=0

DANTE IN DUOMO – 100 CANTI IN 100 GIORNI

07/02/20

LEONARDO DA VINCI E GUIDO DA VIGEVANO. ANATOMIA IN FIGURE

L’esposizione pone a confronto i modi di raffigurazione anatomica di due geni del passato, attraverso le riproduzioni del capolavoro di Guido da Vigevano, Anothomia designata per figuras, e di alcuni fogli di Leonardo da Vinci che evidenziano l’evoluzione dei suoi studi sul corpo umano.

Press Kit LEONARDO DA VINCI E GUIDO DA VIGEVANO. ANATOMIA IN FIGURE
LEONARDO DA VINCI E GUIDO DA VIGEVANO. ANATOMIA IN FIGURE

26/02/19

IL MANTELLO CERIMONIALE TUPINAMBA’

Si tratta di un raro manufatto di straordinaria fattura, recentemente restaurato grazie a Intesa San Paolo nell’ambito di Restituzioni 2018, programma biennale di restauri di opere d’arte appartenenti al patrimonio nazionale.
Realizzato in piume di Ibis rubra, tra la fine del XVI e l’inizio del XVII secolo, dalla popolazione indigena che abitava la fascia litoranea atlantica del Brasile, il mantello è giunto in Ambrosiana grazie al lascito della collezione del famoso naturalista milanese Manfredo Settala.

Press Kit Tupinambà
IL MANTELLO CERIMONIALE TUPINAMBA’

October

28/10/22

L’AMBROSIANA E IL DUOMO INSIEME PER MILANO

La Veneranda Biblioteca Ambrosiana e la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano presentano un accordo di collaborazione che segna l’inizio di un comune percorso volto a fare rete, per la valorizzazione del patrimonio di fede e di arte che i due enti custodiscono da secoli.
Una collaborazione che guarda lontano, nel segno della promozione culturale e turistica della città, con strategie e obiettivi comuni che, proprio nel segno dell’ambrosianità, si rivolge sia ai cittadini milanesi, sia ai milioni di visitatori che ogni anno giungono a Milano.
Un’occasione unica per scoprire i tesori del Duomo di Milano e i capolavori dell’Ambrosiana, tra cui opere di Leonardo da Vinci, Raffaello, Caravaggio, Botticelli e molti altri insigni autori.

Cs Ambrosiana e Duomo insieme per Milano
L’AMBROSIANA E IL DUOMO INSIEME PER MILANO

27/10/21

IL NUOVO ALLESTIMENTO DELL’AULA LEONARDI

La Pinacoteca Ambrosiana di Milano presenta il nuovo allestimento dell’Aula Leonardi, la sala che conserva le opere dei pittori leonardeschi, dal Salai a Giovanni Antonio Boltraffio fino a Bernardino Luini.

Press Kit Aula Leonardi
IL NUOVO ALLESTIMENTO DELL’AULA LEONARDI

05/10/21

NAPOLEONE ALL’AMBROSIANA. PERCORSI DELLA RAPPRESENTAZIONE

La mostra, nell’ambito nelle celebrazioni promosse in tutta Italia dal Comitato per il Bicentenario Napoleonico 1821-2021 e in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, propone un percorso sulla rappresentazione in età napoleonica a Milano come crogiolo di tradizione, propaganda, progetto, come grande bacino di cambiamento e continuità al tempo stesso.

Press Kit Napoleone all'Ambrosiana
NAPOLEONE ALL’AMBROSIANA. PERCORSI DELLA RAPPRESENTAZIONE

September

15/09/22

GIOIELLI DI GIULIO MANFREDI CELEBRANO RAFFAELLO. SCUOLA DI LUCE

Dal 15 settembre 2022 al 10 gennaio 2023, la Sala del Cartone di Raffaello ospiterà “Gioielli di Giulio Manfredi celebrano Raffaello. Scuola di Luce” a cura di Alberto Rocca e Arnaldo Colasanti, un’installazione artistica composta da ventun disegni per ventun gioielli raffinati, corrispondenti a ventuno personaggi del Cartone di Raffaello, a dimostrazione che ancora “ il Cartone ispira l’umano talento di chi ha in sé la capacità di lasciarsi provocare da tanta altera bellezza.

Press kit Manfredi Raffaello
GIOIELLI DI GIULIO MANFREDI CELEBRANO RAFFAELLO. SCUOLA DI LUCE

01/09/21

MuMu – Musica al Museo | 2021

Dal 29 settembre al 13 ottobre 2021, ogni mercoledì dalle 18.00 alle 21.00, la Pinacoteca Ambrosiana ospita la nuova edizione di MUMU – Musica al Museo, un progetto in cui il grande repertorio musicale classico incontra i capolavori dell’arte di ogni tempo.

Press Kit MuMu 2021
MuMu – Musica al Museo | 2021

20/09/19

CORRADO VENEZIANO. LEONARDO ATLANTICO

L’esposizione presenta 30 opere dell’artista lucano che s’ispirano al Codice Atlantico di Leonardo da Vinci, in occasione del quinto centenario dalla morte del genio toscano.

Press Kit Corrado Veneziano. Leonardo Atlantico
CORRADO VENEZIANO. LEONARDO ATLANTICO

17/09/19

LEONARDO DA VINCI E IL SUO LASCITO, GLI ARTISTI E LE TECNICHE

Leonardo e il suo lascito, curata da Benedetta Spadaccini, presenta 30 disegni realizzati da Leonardo e dagli artisti della sua cerchia, lungo un arco cronologico che dalla fine del Quattrocento giunge fino ai primi decenni del Cinquecento.
La rassegna rivela la profonda risonanza che il magistero di Leonardo nel campo del disegno ebbe su allievi, seguaci e artisti lombardi dell’epoca, grazie alle novità che il genio fiorentino seppe introdurre, alcune retaggio della formazione fiorentina, altre legate alla sua attitudine sperimentale.

Press Kit Leonardo e il suo lascito
LEONARDO DA VINCI E IL SUO LASCITO, GLI ARTISTI E LE TECNICHE

March

02/03/22

Ambrosiana Museocity – Museosegreto 2022

L’Ambrosiana partecipa a MuseoCity | Museo Segreto, e da venerdì 4 a domenica 6 marzo 2022 ospita, nella Sala Federiciana, un’esposizione che presenta quattro disegni originali degli architetti Francesco Maria Richino (Milano, 1584-1658) e Fabio Mangone (Milano, 1587-1629), che raccontano le vicende progettuali legate alla costruzione del primo nucleo della Biblioteca Ambrosiana.

Press Kit Museocity - Museosegreto 2022
Ambrosiana Museocity – Museosegreto 2022

25/03/19

Il Raffaello dell’Ambrosiana. In principio il Cartone

Dopo quattro anni di intenso lavoro, è giunto al termine il restauro del Cartone preparatorio della Scuola di Atene di Raffaello Sanzio, conservato alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano.

Press Kit Raffaello
Il Raffaello dell’Ambrosiana. In principio il Cartone

January

09/01/20

PROROGATA FINO AL 1 MARZO LA MOSTRA LEONARDO E IL SUO LASCITO

WHAT’S ON

MOLESKINE DETOUR

Pinacoteca

MOLESKINE DETOUR

From April 15, on the occasion of Design Week, the rooms of the Pinacoteca Ambrosiana will host 'Moleskine Detour', an international exhibition promoted by Moleskine and the Moleskine Foundation.

15/04/2024-14/05/2024
Exhibition
GAETANO PESCE<BR> NICE TO SEE YOU

Pinacoteca

GAETANO PESCE
NICE TO SEE YOU

From 19 to 23 April, on the occasion of the Salone del Mobile, the Ambrosiana will host the exhibition "Nice To See You" by Gaetano Pesce.

19/04/2024-23/04/2024
Exhibition
Restoration works for the recovery of the historic balconies of the Biblioteca Ambrosiana

Ambrosiana

Restoration works for the recovery of the historic balconies of the Biblioteca Ambrosiana

Recovery of the functionality of the balconies of the Sala Federiciana, Borromeo and della Rosa through the installation of lifelines

01/03/2024
NEWS
Notice for the users of the Reading Room

Biblioteca

GUIDED TOURS IN ENGLISH

Ambrosiana

GUIDED TOURS IN ENGLISH

Every Saturday at 15.30 a guided tour of the masterpieces of the Pinacoteca, together with professional guides of our official partner AdArtem

01/04/2023-30/06/2024